Rossella Fava _ cAtrOuGe
rossella@catrouge.com
Skype cat.rouge
 
homedownloadcontattiEsposizioniCollaborazioniTestiPubblicazioniguestbookbloglinkfeed rss  
 
contatti
DigitalArtGraficaFotografiaPitturaaltro2012 2010201020092008200720062005200420032002199919981997  


LuncheonMeat




Testi/publicazioni
Ernestina Gatti 2007
Il linguaggio digitale è certamente quello che meglio caratterizza Rossella Fava, che con estrema efficacia denuncia una situazione di disagio ed insofferenza verso la città; con le sue immagini comunica un senso di soffocamento che cattura, una mancanza d’aria che travolge.

In ConcreteFlesh viene accentuata l’ostilità dello spazio urbano dalla visione angolata degli edifici provocando un senso di vertigine che va a sommarsi con l’inquietudine determinata dalla presenza di questo occhio minaccioso ed inquisitore.
La giovane artista sembra dire che non ha le catene ai piedi ma che nello stesso tempo non è libera, dichiara di vivere in cattività, chiusa in una gabbia di cemento.

CannonFodder e LuncheonMeat ripropongono la stessa formula ma con una rassegnazione maggiore: mentre in ConcreteFlesh la denuncia rabbiosa dominava, in queste immagini si avverte una sopportazione superiore. La costante presenza dell’occhio però ci riporta in una dimensione di sopravvivenza all’orrore urbano che dilaga: uno sguardo vigile e attento che analizza ciò che lo circonda e permette un’evasione mentale dalla schiavitù fisica.

Daniela Madonna 2007
Nelle elaborazioni digitali di Rossella Fava l’innaturale compenetrazione tra il volto umano e le prigioni di cemento metropolitane mette in luce una claustrofobica percezione dello spazio-città, del paesaggio antropico che a volte diventa minaccioso e perde la sua funzione di condensatore relazionale, custodendo immense solitudini. Gli occhi-sentinella dell’artista, però, reagiscono dignitosamente all’affronto dei taciti giganti architettonici, che potrebbero sparire ad un semplice battito di ciglia, ad una sola negazione dello sguardo, risucchiati dal senso di vuoto incombente.

| |
Commenti
 

e9f210d45857712f8f7857aae9d60522
1 [ 2017-09-21 00:26:56 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:26:55 ]

e9f210d45857712f8f7857aae9d60522
1 [ 2017-09-21 00:26:55 ]

1
e9f210d45857712f8f7857aae9d60522 [ 2017-09-21 00:26:55 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:26:55 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:26:55 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:26:55 ]

1
e9f210d45857712f8f7857aae9d60522 [ 2017-09-21 00:26:55 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:26:55 ]

1"'`--
1 [ 2017-09-21 00:26:54 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:26:54 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:26:54 ]

1
1) [ 2017-09-21 00:26:54 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:26:54 ]

1)
1 [ 2017-09-21 00:26:54 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:26:54 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:26:54 ]

1
1"'`-- [ 2017-09-21 00:26:54 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:22:31 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:22:31 ]

e9f210d45857712f8f7857aae9d60522
1 [ 2017-09-21 00:22:31 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:22:31 ]

1
e9f210d45857712f8f7857aae9d60522 [ 2017-09-21 00:22:31 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:22:31 ]

e9f210d45857712f8f7857aae9d60522
1 [ 2017-09-21 00:22:31 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:22:31 ]

1
e9f210d45857712f8f7857aae9d60522 [ 2017-09-21 00:22:31 ]

1
1) [ 2017-09-21 00:22:29 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:22:29 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:22:29 ]

1"'`--
1 [ 2017-09-21 00:22:29 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:22:29 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:22:29 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:22:29 ]

1
1"'`-- [ 2017-09-21 00:22:29 ]

1)
1 [ 2017-09-21 00:22:29 ]

1
e9f210d45857712f8f7857aae9d60522 [ 2017-09-20 23:48:59 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:48:59 ]

1
e9f210d45857712f8f7857aae9d60522 [ 2017-09-20 23:48:59 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:48:59 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:48:59 ]

e9f210d45857712f8f7857aae9d60522
1 [ 2017-09-20 23:48:59 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:48:59 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:48:59 ]

e9f210d45857712f8f7857aae9d60522
1 [ 2017-09-20 23:48:59 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:48:57 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:48:57 ]

1
1"'`-- [ 2017-09-20 23:48:57 ]

1"'`--
1 [ 2017-09-20 23:48:57 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:48:57 ]

1)
1 [ 2017-09-20 23:48:57 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:48:57 ]

1
1) [ 2017-09-20 23:48:57 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:48:57 ]

this is all very well and good, however, the fist issue to tackle, and it is a huge one,is voter fraud.until we conquer that, we will not really knowwhat the underlying situation is.i am of the opinion that romney would have won as the abo crowd came out in droves. and nothing is done about it because the repubs participate in voter fraud as well, horehew,vave not perfected the art like the democraps have.
eXhjcmsOva [ 2017-03-17 10:37:17 ]

ti capisco anche se non ho figli, ma solo una caninlgoa, la stupiditc383c2a0 della gente viene fuori lo stesso. un episodio per tutti: io fuori da un forno col cane al guinzaglio che sta sgranocchiando un pezzettino di schiacciata come premio per avermi aspettata buona buona fuori della porta; arriva la scema di turno e si tuffa a fare carezze al cane col viso vicino al muso. io le dico che c383c5a1 meglio che si allontani, infatti, notoriamente, i cani, e anche gli umani, non amano essere cincischiati mentre mangiano. alla fine la caninlgoa si rivolta ringhiando. la scema si alza inviperita gridando: ma allora questo cane c383c5a1 cattivo . non ho resistito: no, signora c383c5a1 lei che c383c5a1 parecchio scema! .apriti cielo, ma almeno l'ulcera mi verrc383c2a0 un altro giorno.
ipnZenQbUAdZJrvB [ 2012-12-03 20:36:49 ]
Lascia un tuo commento su questo lavoro:
Nome o nickname:
Commento:
Sito o indirizzo email
[non verranno pubblicati]

  
Tipo
arte digitale
Data
giugno 2007
Tecnica
elaborazione digitale
Misure
2 pannelli 40x40 cm
Esposizioni
2007 IncontrArti 2007. Le proposte del Premio Vasto
2008 WEB_TUBE
Lavori simili o collegati
2007
ConcreteFlesh
2007
claustrofobia
2007
CannonFodder


 arte digitale/2007/LuncheonMeat  
Tutte le fotografie, le immagini digitali, i dipinti del portfolio, salvo ove diversamente indicato, sono in vendita. Per maggiori informazioni: catrouge@gmail.com
sito visitato dal 1 giugno 2006

Tutte le immagini e i testi di questo sito sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons: sei libero di riprodurre e/o distribuire i lavori qui pubblicati alle seguenti condizioni: * Attribuzione — Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera. * Non commerciale — Non puoi usare quest'opera per fini commerciali. * Non opere derivate — Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.