Rossella Fava _ cAtrOuGe
rossella@catrouge.com
Skype cat.rouge
 
homedownloadcontattiEsposizioniCollaborazioniTestiPubblicazioniguestbookbloglinkfeed rss  
 
contatti
DigitalArtGraficaFotografiaPitturaaltro2012 2010201020092008200720062005200420032002199919981997  


the hell got your eyes


Testi/publicazioni
cAtrOuGe 2009
"Quando le fontane si disseccano, scrive Ernst Jünger, si va ad attingere l'acqua al fiume; ovvero si fa tacere il ronzio nichilistico di una ragione che dopo aver evocato incubi e mostri riesce soltanto a riflettere narcisisticamente sui suoi meccanismi; e si ricominciano a contemplare piante, animali, minerali, stelle, acque per riacquistare il senso del reale nelle sue varie dimensioni" [Alfredo Cattabiani, introduzione a Florario - 1998] Nel mio caso però, dopo anni di lavori e riflessioni sulla violenza che l'uomo perpetra sull'uomo non ho tratto sollievo nel volgere lo sguardo alla Natura perchè l'ho spesso trovata a sua volta violentata, manipolata, depredata. La serie AgonizedLooks vorrebbe mostrare l'incanto e la magia di una Natura viva e vitale benchè quotidianamente sottoposta a torture e sopprusi.
Simone MARTINA 2010
Spesso viene sepolta nel passato, accuratamente ricoperta da sedimenti d'impressioni, esperienze e ricordi color seppia. A volte il peso insopportabile, annerisce l'anima e ne prosciuga la linfa vitale tingendo di uniforme grigiore il mondo; se come metastasi attecchisce nel cuore, rende greve il respirare fino al soffocamento. Più sovente colpisce la mente inducendo mutazioni irreversibili nell'ospite: sguardo vitreo, atrofia dell'intelletto, annichilimento della volontà. Alcuni invece vi si sostengono, come alberi cresciuti avvolti da cavi d'acciaio o imprigionati dall'asfalto: il tempo diventa forza irresistibile, ricopre ciò che è alieno e ne fa pilastro verso il cielo. La natura originaria viene gradualmente stravolta, geneticamente imbastardita, generando nuove forme, spesso lontane dai canoni supinamente accettati, ma non per questo prive di bellezza. cAtrOuGe scava oltre le superficiali barriere dell'estetica, lacera profili delicati, immerge la mano digitale come un sadico chirurgo lordo di sangue e fetidi umori alla ricerca delle cicatrici dell'animo. Aspetti peculiari della vita di ogni essere, demarcano i punti di svolta durante il cammino e, spesso, anche le brusche frenate; come crudeli colpi di affilato pennello, caratterizzano la diafana tela di ogni esistenza, strappando l'essere da un destino di clone. Slashed souls raccoglie l'esaltazione di queste ferite ancestrali, le esteriorizza partorendo nuovi esseri dall'aspetto epico i quali sembrano eruttati dai racconti di Tolkien. Ma è vano sperare in un lieto fine, le cicatrici deformano inesorabilmente la bellezza sebbene non ci permettano di distogliere lo sguardo dal tutto. Osservando quegli occhi, ci si trova come di fronte ad uno specchio, un terribile indagatore dell'animo che fa riemergere quel dolore dimenticato.

| |
Commenti
 

e9f210d45857712f8f7857aae9d60522
1 [ 2017-09-21 01:22:30 ]

1
1 [ 2017-09-21 01:22:30 ]

1
e9f210d45857712f8f7857aae9d60522 [ 2017-09-21 01:22:30 ]

1
1 [ 2017-09-21 01:22:30 ]

1
1 [ 2017-09-21 01:22:30 ]

1
e9f210d45857712f8f7857aae9d60522 [ 2017-09-21 01:22:30 ]

1
1 [ 2017-09-21 01:22:30 ]

e9f210d45857712f8f7857aae9d60522
1 [ 2017-09-21 01:22:30 ]

1
1 [ 2017-09-21 01:22:30 ]

1
1"'`-- [ 2017-09-21 01:22:29 ]

1
1 [ 2017-09-21 01:22:29 ]

1)
1 [ 2017-09-21 01:22:29 ]

1
1) [ 2017-09-21 01:22:29 ]

1
1 [ 2017-09-21 01:22:29 ]

1
1 [ 2017-09-21 01:22:29 ]

1
1 [ 2017-09-21 01:22:29 ]

1
1 [ 2017-09-21 01:22:29 ]

1"'`--
1 [ 2017-09-21 01:22:29 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:51:21 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:51:21 ]

e9f210d45857712f8f7857aae9d60522
1 [ 2017-09-21 00:51:21 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:51:21 ]

e9f210d45857712f8f7857aae9d60522
1 [ 2017-09-21 00:51:21 ]

1
e9f210d45857712f8f7857aae9d60522 [ 2017-09-21 00:51:21 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:51:21 ]

1
e9f210d45857712f8f7857aae9d60522 [ 2017-09-21 00:51:21 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:51:21 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:51:20 ]

1"'`--
1 [ 2017-09-21 00:51:20 ]

1)
1 [ 2017-09-21 00:51:20 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:51:20 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:51:20 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:51:19 ]

1
1"'`-- [ 2017-09-21 00:51:19 ]

1
1 [ 2017-09-21 00:51:19 ]

1
1) [ 2017-09-21 00:51:19 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:40:54 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:40:54 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:40:54 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:40:54 ]

1
e9f210d45857712f8f7857aae9d60522 [ 2017-09-20 23:40:54 ]

e9f210d45857712f8f7857aae9d60522
1 [ 2017-09-20 23:40:54 ]

1
e9f210d45857712f8f7857aae9d60522 [ 2017-09-20 23:40:54 ]

e9f210d45857712f8f7857aae9d60522
1 [ 2017-09-20 23:40:54 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:40:54 ]

1
1) [ 2017-09-20 23:40:52 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:40:52 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:40:52 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:40:52 ]

1)
1 [ 2017-09-20 23:40:52 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:40:52 ]

1"'`--
1 [ 2017-09-20 23:40:52 ]

1
1"'`-- [ 2017-09-20 23:40:52 ]

1
1 [ 2017-09-20 23:40:52 ]

both opera mini beta and nimbuzz are not working on my sony ericsson z550i . i can ianlstl then but while using they both make the mobile to switch off . please help
wVIUOAFq [ 2013-05-18 15:06:50 ]
Lascia un tuo commento su questo lavoro:
Nome o nickname:
Commento:
Sito o indirizzo email
[non verranno pubblicati]

  
Tipo
arte digitale
Data
gennaio 2010
Tecnica
DigitalCollage
Misure
50x50cm
Esposizioni
2010 IN DICIASSETTE IL VENERDI' DICIASSETTE
2010 HumanRights2010
Lavori simili o collegati
2009
behind the shield I'm thinking
2009
the oldest young
2009
Resistance is futile
2010
contemplando la West Bank
2010
steel monkey
2010
Medea
2010
The Little Monster Agreement


 arte digitale/2010/125  
Tutte le fotografie, le immagini digitali, i dipinti del portfolio, salvo ove diversamente indicato, sono in vendita. Per maggiori informazioni: catrouge@gmail.com
sito visitato dal 1 giugno 2006

Tutte le immagini e i testi di questo sito sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons: sei libero di riprodurre e/o distribuire i lavori qui pubblicati alle seguenti condizioni: * Attribuzione — Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera. * Non commerciale — Non puoi usare quest'opera per fini commerciali. * Non opere derivate — Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.