Rossella Fava _ cAtrOuGe
rossella@catrouge.com
Skype cat.rouge
 
homedownloadcontattiEsposizioniCollaborazioniTestiPubblicazioniguestbookbloglinkfeed rss  
 
contatti
DigitalArtGraficaFotografiaPitturaaltro2012 2010201020092008200720062005200420032002199919981997  


ARTISTI IN MARCIA

Il 2 Ottobre 2009 sarà una data significativa che darà il via ad una mobilitazione sociale difficilmente paragonabile ad altre lungo la storia del pacifismo, interessando tutti i continenti del pianeta. Stiamo parlando della Marcia per la Pace e la Non-Violenza. La marcia, che partirà da Wellington, in Nuova Zelanda (il 2 Ottobre) e terminerà (il 2 gennaio 2010) a Punta de Vacas - sul monte argentino Aconcagua- lunga 160.000 km, attraverserà 6 continenti e 90 paesi. Promossa dalla associazione umanista Mondo Senza Guerre ha l'intento di svegliare la coscienza dell'umanità intera nei riguardi della minaccia da parte della occupazione militare dei territori, dalla lotta agli armamenti e dai conflitti nucleari.

Fra le nazioni interessate a partecipare alla marcia c'è anche l'Italia (Trieste, Milano, Firenze, Roma, Palermo e tanti altri comuni). Svariati gli eventi e le iniziative lungo lo stivale per il 2 Ottobre. A Napoli (a partire dalle ore 17:00 fino alle 23:40 circa) il programma interesserà buona parte del centro storico. A Piazza San Domenico Maggiore convoglieranno i musicisti, fra cui ricordiamo l'Andreasbanda e Marco Zurzolo. A Piazzetta Nilo invece il curatore indipendente Stefano Taccone presenta GIOCAndo dell'artista toscana Katia Alicante. Rimanendo in tema di arte contemporanea (e non) segnaliamo la mostra, alla sede del centro umanista di Santa Chiara n. 27, 'Artisti in Marcia'. Dove accanto a dipinti, sculture (e quant'altro) si insinuerà una proiezione (a ciclo continuo) di videoarte – opere video di Salvatore Manzi, Mauro Rescigno & Antonella Di Martino; Nadia Perrotta; Gianni Iannitto; Valeria Ducays; Davide Stasino & Lucio DDT; cAtrOuGe; Valerio Veneruso e Alessandro De Vita- Queste ed altre inziative comporranno la tarda serata napoletana per la marcia. Serata che speriamo vivamente riesca a risvegliare gli animi al di là del potenziale divertimento.


Date
2 ottobre 2009
Presso
Via Santa Chiara n. 27 [sede del centro umanista] NAPOLI [ NA ]
Orari
a partire dalle ore 17:00



::Alcune opere esposte

MorteCivile//Video
MorteCivile//Video

 

 esposizioni/ napoli09  
Tutte le fotografie, le immagini digitali, i dipinti del portfolio, salvo ove diversamente indicato, sono in vendita. Per maggiori informazioni: catrouge@gmail.com
sito visitato dal 1 giugno 2006

Tutte le immagini e i testi di questo sito sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons: sei libero di riprodurre e/o distribuire i lavori qui pubblicati alle seguenti condizioni: * Attribuzione — Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera. * Non commerciale — Non puoi usare quest'opera per fini commerciali. * Non opere derivate — Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.