Rossella Fava _ cAtrOuGe
rossella@catrouge.com
Skype cat.rouge
 
homedownloadcontattiEsposizioniCollaborazioniTestiPubblicazioniguestbookbloglinkfeed rss  
 
contatti
DigitalArtGraficaFotografiaPitturaaltro2012 2010201020092008200720062005200420032002199919981997  


Identità e differenza 1997

Nell'ambito della manifestazione "identità e differenza" il liceo artistico ha organizzato un intervento pittorico dal titolo "Guardarsi e riconoscersi" opera di rilevanti dimensioni. Durante la manifestazione sono poi state distribuite ai passanti le stampe di 100 incisioni raffiguranti i ritratti.



da "la Repubblica" di sabato, 13 Settembre 1997:
Per una mostra
Artistico "super" lavoro

A scuola dalle otto a mezzanotte dal primo di settembre. Non è un sogno di superefficienza scolastica e neppure una delle tanto temute occupazioni. Docenti e allievi del Primo Liceo Artistico di via Carcano questa volta hanno un obiettivo comune da raggiungere. E il tempo stringe.

Entro il 22 del mese, i ragazzi dovranno consegnare 44 megaritratti di 2 metri per 1,70 che verranno esposti sulla facciata di palazzo Campana nell'ambito della manifestazione organizzata dal Comune "Identità e differenza".

Due metri di volti, di tutte le razze e tutti con lo sguardo rivolto agli spettatori della piazza. Il progetto è ambizioso, lo sforzo notevole. Per realizzarlo, insegnanti e studenti divisi in gruppi hanno pensato di utilizzare tutti i linguaggi artistici, compreso quello fotografico da cui sono partiti per impressionare facce vere di tutti i colori da ingigantire poi sui pannelli che tappezzeranno lo storico palazzo torinese per tutta la durata della rassegna culturale che avrà inizio il 4 di Ottobre.

"Pensiamo di essere l'unica scuola italiana che lavora a questo ritmo sin dal primo del mese - spiegano docenti che seguono il progetto - Se si parla di orario flessibile siamo all'avanguardia. Abbiamo anche pensato di non farcela ma oggi siamo a metà dell'opera e ormai siamo ottimisti". E non si pensi che i docenti verranno pagati extra: il loro stipendio alla fine del mese non subirà variazioni.



Martedì 23 Settembre 1997 alle ore 11,30 presso il cortile della Chiesa di San Filippo Neri, in Via Maria Vittoria 5, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della IV edizione della rassegna IDENTITA' E DIFFERENZA.
All'incontro era presente L'Assessore per la Cultura Ugo Perone.






Date
28 settembre 1997
9 ottobre 1997
Presso
Piazza Carlo Alberto Torino [ TO ]



::Alcune opere esposte

Guardarsi e riconoscersi #1
Guardarsi e riconoscersi #1

Guardarsi e riconoscersi #2
Guardarsi e riconoscersi #2

Guardarsi e riconoscersi #incisioni
Guardarsi e riconoscersi #incisioni

 

 esposizioni/ identita2  
Tutte le fotografie, le immagini digitali, i dipinti del portfolio, salvo ove diversamente indicato, sono in vendita. Per maggiori informazioni: catrouge@gmail.com
sito visitato dal 1 giugno 2006

Tutte le immagini e i testi di questo sito sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons: sei libero di riprodurre e/o distribuire i lavori qui pubblicati alle seguenti condizioni: * Attribuzione — Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera. * Non commerciale — Non puoi usare quest'opera per fini commerciali. * Non opere derivate — Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.