Rossella Fava _ cAtrOuGe
rossella@catrouge.com
Skype cat.rouge
 
homedownloadcontattiEsposizioniCollaborazioniTestiPubblicazioniguestbookbloglinkfeed rss  
 
contatti
DigitalArtGraficaFotografiaPitturaaltro2012 2010201020092008200720062005200420032002199919981997  


Ambient#2

AgonizedLooks
Espressioni, volti della Natura manipolata, violentata, sfigurata.  Sguardi accusatori, rassegnati che sperano di far riflettere sull’insostenibile sfruttamento dell’uomo sull’ecosistema.


Inaugurazione 24 ottobre

Exfila_ connessioni metropolitane (club)
Events, gigs, Site Specific, bar, wifi zone
tutti i giorni dal martedì al sabato (dalle 21,30)
via Leto Casini 11 – Firenze
[dietro il centro commerciale del gignoro]

www.exfila.it
www.myspace.com/site.specific
info@exfila.it

Site Specific: Ambient #2

24 ottobre 2009
h 19: inaugurazione
h 21: Igor Torres djset
Dal 24 ottobre al 29 novembre.


Site Specific, il nuovo spazio di Exfila dedicato alla creatività contemporanea, dopo la prima esposizione di settembre, continua la ricerca sui temi dell'ambiente e dell'habitat contemporaneo con il secondo appuntamento del progetto Site specific; Ambient#2.

artisti ospiti:
Elisa Strinna , Eva Cenghiaro: Wood songs
installazione sonora.

Rossella Fava [cAtrOuGe]: AgonizedLooks
esposizione fotografica.

Influx: Mirror's door
video installazione.

27,28,29 novembre:

LIVING CIRCUITS

Workshop di circuit bending di Antonio D'Intino

Il progetto è curato da Serena Fanara,

www.myspace.com/fanarak

SITE SPECIFIC

Il progetto Site Specific nasce dalla volontà dell' Arci di Firenze di dare uno spazio alla giovane arte contemporanea. Da questo si è partiti per creare un progetto artistico multidisciplinare attorno alle dimensioni ambientali, sociali e culturali del vivere oggi.

L’obiettivo è quello di creare una piattaforma non solo per l'esposizione, ma soprattutto per il confronto e lo sviluppo delle arti, prendendo come filo conduttore il tema della crisi sociale ed ecologica, analizzando i vari punti di vista del vivere, dalle metropoli al concetto di sostenibilità.

Il problema dell'habitat verrà analizzato attraverso la successione delle esposizioni e degli eventi correlati, mettendo a confronto approcci e modalità di riflessione, nelle molteplici implicazioni che ha il paesaggio urbano contemporaneo.

L’approccio dell’arte ad una crescita sostenibile è ora più che mai interessante; le relazioni tra creatività artistica e sviluppo sociale trovano conferma nella recente e crescente attenzione dedicata dagli artisti ai problemi di vivibilità e di sostenibilità ecologica ed architettonica.

Un progetto di arte contemporanea che cerca un punto d' incontro tra arte, architettura e paesaggio. Un tentativo di ridare all'arte un ruolo centrale nella costruzione di un immaginario collettivo, per contribuire alla riflessione su un modello sostenibile da un punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Presso:
Exfila _ Via Monsignor Leto Casini, 11 Firenze


Date
24 ottobre 2009
Presso
Exfila _ Via Monsignor Leto Casini, 11 Firenze [ ]



::Alcune opere esposte

Careful with That Axe
Careful with That Axe

SanguisFenicis
SanguisFenicis

Is Not My Africa
Is Not My Africa

HangingOn
HangingOn

I [separazione]
I [separazione]

Plato's Cave
Plato's Cave

Testi/publicazioni
cAtrOuGe 2009
Espressioni; volti della Natura manipolata, violentata, sfigurata. Sguardi accusatori, rassegnati che sperano di far riflettere sull’insostenibile sfruttamento dell’uomo sull’ecosistema.
 

 esposizioni/ firenzeEx  
Tutte le fotografie, le immagini digitali, i dipinti del portfolio, salvo ove diversamente indicato, sono in vendita. Per maggiori informazioni: catrouge@gmail.com
sito visitato dal 1 giugno 2006

Tutte le immagini e i testi di questo sito sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons: sei libero di riprodurre e/o distribuire i lavori qui pubblicati alle seguenti condizioni: * Attribuzione — Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera. * Non commerciale — Non puoi usare quest'opera per fini commerciali. * Non opere derivate — Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.