Rossella Fava _ cAtrOuGe
rossella@catrouge.com
Skype cat.rouge
 
homedownloadcontattiEsposizioniCollaborazioniTestiPubblicazioniguestbookbloglinkfeed rss  
 
contatti
DigitalArtGraficaFotografiaPitturaaltro2012 2010201020092008200720062005200420032002199919981997  


::: diritto alla salute / dovere alle terapie

diritto alla salute / dovere alle terapie

In questi giorni, passato qualche tempo dalla morte di Eluana, il discorso TESTAMENTO BIOLOGICO e ACCANIMENTO TERAPEUTICO pare essere svanito... dai media pochissime notizie... tutti concentrati su San Remo e Grande Fratello...
in realtà qualcuno ancora si muove e in parlamento si sta per votare una nuova legge su tale argomento...
Un "riassunto" di questo disegno di legge si può trovare sul corriere del 02/02/09 mentre il ddl completo è visibile in questo documento[.pdf]:

Io personalmente trovo inaccetabile tale testo che in pratica limita le libertà del paziente e dei famigliari costringendo i medici a farsi carico di responsabilità che non spettano loro.

Ho trovato in rete un appello che ho firmato e invito tutti quelli che la pensano come me a fare altrettanto:
http://testamentobiologico.ilcannocchiale.it/

Di seguito riporto il commento di Gustavo Zagrebelsky che ha firmato l'appello
"Aderisco perché ora è il momento di dire che non si può essere costretti a "vivere" per volere dello Stato o per l'etica imposta da qualche visione religiosa, perché questo è totalitarismo, uguale e contrario al dovere di morire per qualche "superiore" ragione. Quindi firmo molto volentieri".



2009-10-02 18:14:58

archivio blog »»»

Tutte le fotografie, le immagini digitali, i dipinti del portfolio, salvo ove diversamente indicato, sono in vendita. Per maggiori informazioni: catrouge@gmail.com
sito visitato dal 1 giugno 2006

Tutte le immagini e i testi di questo sito sono pubblicati sotto Licenza Creative Commons: sei libero di riprodurre e/o distribuire i lavori qui pubblicati alle seguenti condizioni: * Attribuzione — Devi attribuire la paternità dell'opera nei modi indicati dall'autore o da chi ti ha dato l'opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino te o il modo in cui tu usi l'opera. * Non commerciale — Non puoi usare quest'opera per fini commerciali. * Non opere derivate — Non puoi alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.